6 Dicembre 2018. Per la nuova edizione clicca qui!
I corsi di Fotografia elencati su questo sito web si attengono al codice TAU VISUAL per l’erogazione di corsi fotografici.
Il corso sarà tenuto da me e inizierà il 6 Dicembre 2018 e sarà composto di 11 lezioni (1 uscita finale).
Le lezioni in aula si terranno ogni giovedì in orario serale presso il Centro Giovanile della Fondazione Exodus a Cassino, via San Domenico Vertelle.
Ognuna delle 10 lezioni in aula durerà circa 3 ore. Il corso in aula prevede lezioni pratiche e teoriche fra cui ritratto e fotografia di food. Una intera lezione sarà dedicata all’uso delle luci flash professionali.
TOTALE ORE: 30 in aula + 1 uscita fotografica all’esterno.
Al termine del corso sarà riconosciuto e rilasciato un attestato con relativo voto di profitto se si decide di sostenere il test finale facoltativo, in caso contrario si rilascerà il solo attestato di partecipazione.
Info Docente: Igor Todisco è un professionista associato a Tau Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti) ed un fotografo NPS (Nikon Professional Service) Master di Nikon School. Docente di Fotografia e fotografo a contratto per Agence photographique La Collection, agenzia di Parigi, Igor ha lavorato per i più disparati ambiti della fotografia: naturalistica per parchi e riserve, rilievi fotografici e fotografie di architettura, fotografie pubblicitarie e still life per aziende di ogni genere: vinicole, industriali, di moda, di design, di food. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi in concorsi di Fotografia nazionali e internazionali, suoi lavori sono stati richiesti in gallerie d’arte di New York o esposti al “Teatro de Madrid”; Nel 2015 ha partecipato alla biennale di Fotografia organizzata e diretta da Vittorio Sgarbi e Gregorio Grasso, tenutasi in concomitanza all’Expo 2015. Nel 2014 alcune sue foto sono esposte nel salone Nazionale della Fotografia Cinese, ha partecipato al FIOF AWARDS con 4 fotografie nella categoria “RICERCA” vincendo 3 bronze awards e 1 silver award. Nel 2014 è stato convocato per la biennale di Fotografia organizzata e diretta da Vittorio Sgarbi e Gregorio Grasso che si terrà parallelamente all’Expo 2015. Nel biennio 2006/2007 è stato riconosciuto come il primo fra i 16 talenti emergenti in tutto il mondo dalla classifica mondiale stilata dalla Nikon (oltre a essere l’unico italiano presente nella medesima graduatoria dello stesso biennio). Dal 2005 si dedica all’insegnamento della Fotografia in corsi e workshop. Ha inventato la particolare tecnica di ripresa fotografica e restituzione chiamata “Photo Stitch per Livelli”.