Igor.

” Linee d’infinito,  prospettive centrali,  punti di fuga,  luce e tenebre,  sguardi verso il cielo,  queste sono le componenti essenziali delle opere del fotografo Igor Todisco. Un uomo che non si lascia trasportare dalla realtà apparente della vita quotidiana ma che indaga l’essenza dell’essere a partire da un urlo. “
Così Raffaele di Francisca (critico d’Arte) descrive il lavoro di Igor Todisco, fotografo professionista e direttore artistico, collaboratore di Nital e Master Nikon School.

” Le opere di Igor Todisco sono drammatiche, di quel dramma che solo la fotografia può esprimere: il medium più istantaneo e veritiero che coglie e restituisce lo sguardo dell’artista, il dinamismo delle linee e dei punti di fuga che ci indirizzano verso il significato di fotografie inquiete, in cui è possibile perdersi e forse ritrovarsi. Pensandole come un corpus collegato di opere, è possibile scorgere il tormento dell’artista analizzato tramite le sue opere, come un reportage del proprio, del nostro, difficile percorso di vita “.
Martina Valente (critica d’Arte) sulle opere esposte alla Biennale della Fotografia Anno Zero. 

igor, todisco, nikon, school, live, corso, workshop

Dal 2018 Igor collabora con Nital (Nikon Italia) come Master di corsi e workshop. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi in concorsi di Fotografia nazionali e internazionali, suoi lavori sono stati richiesti in gallerie d’arte U.S.A., esposti in Spagna (Teatro de Madrid), Francia e Cina (salone Nazionale della Fotografia Cinese). Dal 2016 tiene seminari di fotografia presso l’Università della Campania (ex Seconda Università di Napoli), nel 2015 ha partecipato alla biennale di Fotografia organizzata e diretta da Vittorio Sgarbi e Gregorio Grasso in concomitanza all’Expo di Milano. Nel 2014  ha partecipato al FIOF AWARDS con 4 fotografie nella categoria “RICERCA” vincendo altrettanti premi. Dal 2006 Igor si dedica all’insegnamento della Fotografia in corsi ma anche in scuole e università statali e private. Nel biennio 2006/2007 è stato riconosciuto primo fra i 16 fotografi emergenti nel mondo nel concorso mondiale Nikon N.P.C.I. (unico italiano presente fra i vincitori della categoria).

Nel 2005 l’associazione ΠΑΙΔΕΙΑ (paidèia) gli ha conferito un “Diploma d’Onore, in riconoscimento dell’impegno profuso in campo artistico-letterario per l’affermazione degli ideali di Pace e Solidarietà fra gli uomini”. Fotografo a contratto per Agence photographique La Collection, agenzia di Parigi, Igor ha lavorato per i più disparati ambiti della fotografia: naturalistica per parchi e riserve, rilievi fotografici e fotografie di architettura, fotografie pubblicitarie e still life per aziende di ogni genere: vinicole, industriali, di moda, di design, di food e chef. Ha inventato inoltre la particolare tecnica di ripresa fotografica e restituzione chiamata “Photo Stitch per Livelli”. Per servizi fotografici di nozze (massimo 10 all’anno), si consiglia larga prenotazione. 

Qualità. Senza compromessi.

Rivolgendovi a me potrete contare sulle migliori attrezzature offerte dal mercato e usate per ottenere la migliore qualità di immagine disponibile ma sappiate che la vera qualità è frutto del mio impegno e della mia dedizione. Senza la mia testa e il mio cuore non potrei condividere con voi la creatività che contraddistingue i miei lavori da direttore artistico.

Video di presentazione al Nikon Live Z

il Super Team:

Igor Todisco
Igor Todisco (Me)

The Boss. Direttore artistico, docente, fotografo.

Massimo D'Aguanno

Social marketing, iOS , web design.

Franz Petrò Falese

Riprese e montaggio video

Giacomo Cestra

Fotografo e videomaker

Luca Silvestri

Fotografo e videomaker

0
Nazioni
in cui ho lavorato.
0
Clienti
soddisfatti. La mia garanzia.
0
Ore e oltre
di Fotografia

Aziende Servite - Pubblicazioni - Collaborazioni

Pronto per il tuo nuovo progetto?

CONTATTACI